Home » Guerra in Ucraina, l’annuncio di Zelensky: “Incontrerò Putin giovedì”

Guerra in Ucraina, l’annuncio di Zelensky: “Incontrerò Putin giovedì”

Guerra in Ucraina, l’annuncio di Zelensky: “Incontrerò Putin giovedì”
Zelensky Ucraina Imagoeconomica

Clamorosa, possibile, svolta nel conflitto russo-ucraino: giovedì l’incontro tra Zelensky e Putin in Turchia per iniziare i negoziati

Potremmo essere al punto di svolta della guerra in Ucraina. Il premier ucraino,Volodymyr Zelensky, infatti, ha annunciato che incontrerà Vladimir Putin giovedì in Turchia per iniziare i negoziati per porre fine alla sanguinosa e terribile guerra.

L’annuncio di Zelensky

“Attendiamo un cessate il fuoco completo e duraturo, a partire da domani, per fornire la base necessaria alla diplomazia – le parole di Zelensky sul proprio account X – Non ha senso prolungare le uccisioni. E giovedì aspetterò Putin in Turchia. Personalmente. Spero che questa volta i russi non cerchino scuse”.

Il pensiero di Trump

Chi auspicava un incontro tra i due leader coinvolti nel conflitto era Donald Trump, che aveva suggerito allo stesso Zelensky di recarsi in Turchia per incontrare il presidente russo.

“Il presidente Putin non vuole avere un cessate il fuoco con l’Ucraina ma vuole vedersi giovedì in Turchia per negoziare una possibile fine si questo bagno di sangue. L’Ucraina dovrebbe accettare immediatamente”, aveva affermato Donald Trump sul suo social Truth. Il tycoon statunitense aveva sottolineato che accettando Kiev avrebbe modo di determinare “se un accordo è possibile. Se non lo è i leader europei e gli Stati Uniti sapranno come stanno le cose e potranno procedere. Inizio a dubitare che l’Ucraina farà un accordo un Putin, che è troppo impegnato a celebrare la vittoria della Secondo Guerra Mondiale, che non sarebbe stata vinta senza gli Stati Uniti”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI