Home » Gurrieri (M5s): “Percorso a più voci”

Gurrieri (M5s): “Percorso a più voci”

RAGUSA – “Un agglomerato di case diroccate, abbandonate. Una questione antica che torna periodicamente a fare capolino. Sto parlando del quartiere Pirrera e di un sito che potrebbe contare su potenzialità straordinarie se solo sfruttate nella maniera più giusta e corretta”. Lo sostiene il consigliere comunale M5s Ragusa, Giovanni Gurrieri, a proposito di un’area che è in degrado ormai da tempo e per la quale non è stata ancora adottata una soluzione efficace e definitiva.
“L’area – chiarisce Gurrieri – era stata al centro, anni fa, dell’interesse di un soggetto privato che aveva creato tutte le condizioni affinché potessero essere rimodulati gli alloggi abitativi con la conseguente creazione di una struttura ricettiva diffusa, molto all’avanguardia e con servizi erogabili agli ospiti di un certo rilievo. Così, però, non è stato per tutta una serie di difficoltà di ordine burocratico, e non solo”.
“Invito il Comune – aggiunge Gurrieri – a valutare se è possibile individuare le dovute occasioni di riqualificazione, con l’utilizzo di strumenti adeguati, che potrebbero portare ad attivare un progetto di recupero, naturalmente coinvolgendo i privati interessati, per far sì che quest’area possa assumere una propria identità”.