Ancora in incidente a Palermo. Un uomo di 51 anni ha accusato un malore mentre era alla guida, poi è finito contro il guardrail, strisciando la fiancata dell’auto sulla barriera per più di cinquecento metri. È successo in viale Regione Siciliana, poco dopo il Ponte Corleone, dove un uomo è stato soccorso dal 118.
Il 51enne, di Custonaci, ma a Palermo per motivi di lavoro, è stato estratto dall’auto e trasportato all’ospedale Civico in codice rosso. Le sue condizioni sono gravissime ed è in prognosi riservata.
L’incidente sulla 189
A causa di un incidente che ha coinvolto due automobili, è attualmente chiuso un tratto della strada statale 189 “Della Valle Del Platani”, al km 53.930, in entrambe le direzioni ed in località Aragona (AG).
I feriti
Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, l’elisoccorso del 118, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas per la gestione dell’evento in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Le condizioni dei feriti sono gravi.
L’incidente di Bivona
Un giovane di 25 anni, originario di Bivona, è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la statale 118, nei pressi di Prizzi. Per cause ancora da accertare, la sua Fiat Punto si è ribaltata, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Soccorsi immediati e condizioni stabili
I pompieri hanno estratto il giovane dall’auto e lo hanno affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le autorità stanno lavorando per capire cosa abbia causato il ribaltamento dell’auto.

