Scattano le indagini sulla morte di Giuseppe Maio, di origini messinesi, a Hammamet.
La polizia giudiziaria di Hammamet (Tunisia) ha aperto un’inchiesta sulla misteriosa morte di Giuseppe Maio, un ex carabiniere siciliano, di origine messinese ma da tempo residente in Sardegna.
Il 62enne sarebbe rimasto intossicato, assieme ad altri italiani, dopo aver bevuto un bicchiere di liquore artigianale nel corso di una cena. L’autopsia potrebbe rivelare dettagli utili alle indagini.
Hammamet, intossicato dal liquore: la vittima è il siciliano Giuseppe Maio
Il 62enne sarebbe morto in circostanze ancora da chiarire dopo aver ingerito un bicchiere di liquore artigianale in un’abitazione di Hammamet. L’episodio è avvenuto lo corso 21 settembre e i commensali che hanno partecipato alla cena finita in tragedia sarebbero stati 9. Quattro di loro, compresa la vittima e il padrone di casa, si sarebbero sentiti male.
La cena con gli ex 007
Alla cena erano presenti alcuni ex agenti dell’intelligence italiana, andati in pensione dopo aver prestato servizio. Si sarebbero sentiti male dopo aver bevuto del liquore. Secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe trattato di un fatale incidente, ma è stata comunque avviata un’indagine per chiarire le circostanze della tragica morte di Giuseppe Maio.
Secondo quanto si apprende dall’Adnkronos, il Copasir (Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica) avrebbe già richiesto informazioni e chiarimenti sull’accaduto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI