Milano, 4 feb. (askanews) – Un nuovo formato per la birra analcolica che mira a intercettare un target giovane e più dinamico. A lanciarla è Heineken che per la sua 0.0, la lager alcol free, porta sullo scaffale il nuovo formato più pratico. Un lancio che si inserisce in un contesto di crescita costante della categoria delle bionde analcoliche, cresciute nel 2024 del 13,4% rispetto all’anno precedente.
Heineken 0.0 col formato in lattina porta sul mercato una soluzione “on-the-go”, adatta a più occasioni di consumo: a casa, al lavoro o in tutti quei contesti – come festival, concerti ed eventi sportivi – in cui il vetro non è consentito. Ed è proprio nella cornice dei festival che verrà lanciato in anteprima il nuovo formato, in occasione del Nameless Winter, i prossimi 14 e 15 febbraio, a Barzio (LC).
“Con il lancio della nuova lattina di Heineken 0.0 vogliamo rendere la scelta analcolica ancora più accessibile, in linea con le nuove abitudini di consumo degli italiani – dichiara Michela Filippi, marketing sdirector di Heineken Italia – Si tratta di un formato pratico, sostenibile e trasversale che si adatta ai ritmi dinamici della vita quotidiana e ai nuovi momenti e diversi contesti di consumo. Heineken 0.0 rappresenta per noi una leva strategica per promuovere uno stile di vita più consapevole e inclusivo”.

