Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Hitler, un documentario svela i segreti del dittatore: “Aveva un solo testicolo e il micropene”

Hitler, un documentario svela i segreti del dittatore: “Aveva un solo testicolo e il micropene”

Hitler, un documentario svela i segreti del dittatore: “Aveva un solo testicolo e il micropene”

“Nessuno è mai stato in grado di spiegare – dice – perché Hitler sia stato così a disagio con le donne per tutta la vita”

Adolf Hitler non aveva origini ebraiche, era affetto dalla sindrome di Kallmann e molto probabilmente aveva un solo testicolo. E’ la rivelazione del documentario ‘Hitler’s DNA: Blueprint of a Dictator‘ realizzato dal professor Turi King per l’emittente britannica Channel 4. L’analisi del Dna è stata resa possibile dopo che i ricercatori hanno ottenuto un campione di sangue di Hitler da un frammento di materiale prelevato dal divano su cui il Führer si è sparato.

Cos’è la sindrome di Kallman

Gli studi evidenziano anomalie nel Dna e in particolare fanno riferimento alla mutazione del gene PROK2, spesso associata alla sindrome di Kallmann. La patologia si manifesta anche con la mancata discesa di uno o entrambi i testicoli nello scroto. Troverebbero così conferma le parole contenute, negli anni della Seconda guerra mondiale, in una canzone della propaganda britannica: ‘Hitler Has Only Got One Ball’.

Un referto medico del 1923, scoperto nel 2015, affermava che Hitler avesse il testicolo destro non disceso. L’analisi del Dna dà a questo documento maggior peso. La patologia è anche associata a bassi livelli di testosterone, ridotto desiderio sessuale e, in alcuni casi, micropene.

Il tema viene sottoposto allo storico Alex J. Kay, che ha studiato la Germania nazista per 20 anni: “Come facevano gli inglesi a saperlo? Non siamo ancora riusciti a capire da dove provenisse questa voce, ma era effettivamente vera”. Lo studioso aggiunge che potrebbe essere stata una “coincidenza davvero sorprendente”, o semplicemente basata sulla consapevolezza che Hitler si distingueva dalla maggior parte degli altri importanti nazisti, che non solo avevano mogli e figli, ma anche amanti.

“Nessuno è mai stato in grado di spiegare – dice – perché Hitler sia stato così a disagio con le donne per tutta la vita, o perché probabilmente non sia mai entrato in relazioni intime con le donne. Ma ora sappiamo che aveva la sindrome di Kallmann, questa potrebbe essere la risposta che stavamo cercando”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI