Il gruppo rock romano ha lanciato da Londra il nuovo brano pronto a scalare le classifiche di tutto il mondo
Nuovo singolo per i Måneskin. Il gruppo rock romano formatosi nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) ha lanciato da Londra il nuovo brano, “The Loneliest”, pronto a scalare le classifiche di tutto il mondo.
La band che che trionfato allla settantunesima edizione del Festival di Sanremo ed all’Eurovision Song Contest ha presentato il singolo all’Underworld di Camden, a Londra, nel corso di in un concerto gratuito. Damiano e compagni hanno presentato così il loro nuovo lavoro: “Ha una forte carica emotiva, una via di mezzo tra una lettera d’amore, un addio e un testamento. Un testo importante per noi perchè esprime un messaggio d’amore universale”.
“Il brano – aggiungono – è un modo per superare la mancanza di qualcuno e, in definitiva, la solitudine: qualcosa che, in un modo o in un altro, tutti hanno provato. La lotta alla nostalgia e al dolore fino al grido d’amore catartico finale, per noi fare questa canzone è stata un’esperienza di guarigione“. Lo scorso agosto i Måneskin sono stati i primi italiani a vincere un premio agli MTV Video Music Awards, con il riconoscimento per il “Miglior video alternativo” per il brano “I Wanna Be Your Slave”.