Home » Iata, Sheldon Hee sarà il nuovo vicepresidente regionale per l’Asia-Pacifico

Iata, Sheldon Hee sarà il nuovo vicepresidente regionale per l’Asia-Pacifico

Iata, Sheldon Hee sarà il nuovo vicepresidente regionale per l’Asia-Pacifico

A partire dal 1° giugno 2025

Roma, 27 mag. (askanews) – La Iata, l’Associazione internazionale del trasporto aereo ha annunciato che Sheldon See sarà il nuovo vice presidente per l’asia-Pacifico. Con sede a Singapore, Hee si occuperà di una regione copre 39 Paesi e ospita 53 compagnie aeree associate alla Iata.

Hee vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore aereo. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso la Singapore Airlines a Singapore, in Giappone, in Svizzera e nel Regno Unito. Prima di entrare in IATA, Hee è stato vicepresidente della compagnia aerea per i partenariati e le relazioni internazionali.

“Avendo trascorso la mia vita professionale in una compagnia aerea, sono onorato e privilegiato di continuare a contribuire a livello industriale guidando le attività della IATA nell’Asia-Pacifico. La regione è vasta e diversificata, con Stati in diversi stadi di sviluppo dell’aviazione. Vedo un’opportunità significativa per le parti interessate in tutta la regione di lavorare insieme per realizzare il potenziale della regione. Insieme al consolidato team IATA, non vedo l’ora di lavorare con le compagnie aeree associate, i governi e i partner della regione per sostenere la crescita sicura, efficiente e sostenibile di un settore che è un catalizzatore dello sviluppo economico e sociale”, ha dichiarato Hee.

Si stima che la regione Asia-Pacifico osserverà la crescita più rapida della domanda di passeggeri nei prossimi 20 anni. Nel 2024, essa rappresentava un terzo del traffico passeggeri globale, misurato in chilometri passeggeri (RPK), e si prevede che contribuirà a più della metà del traffico passeggeri globale nei due decenni successivi.