Roma, 11 feb. (askanews) – Mercoledì 18 febbraio a Palazzo della Valle (Roma), Confagricoltura organizza l’evento “One Health e zootecnia: nuove tecnologie per la gestione degli allevamenti e strategie di sviluppo messe in atto dalle politiche di settore”.
Saranno presentate le tecnologie più avanzate per migliorare salute e benessere animale attraverso sistemi di monitoraggio in tempo reale, strumenti sempre più cruciali anche per l’epidemiosorveglianza di malattie come la Peste Suina Africana (PSA), Lumpy Skin Disease (LDS) e Afta Epizootica, che negli ultimi anni hanno generato rilevanti danni economici e commerciali alle imprese.
L’incontro offrirà un quadro delle soluzioni disponibili e delle prospettive del settore con interventi di imprese, rappresentanti dei ministeri della Salute e dell’Agricoltura e parlamentari, in un momento chiave alla vigilia dell’approvazione del Collegato Agricoltura, che introduce misure strategiche a sostegno della zootecnia, con particolare riferimento ai bovini da carne.

