Disneyland Paris annuncia la data di apertura di World of Frozen prevista per il 29 marzo 2026.
Questa monumentale reinterpretazione mira a trasportare i visitatori negli universi più amati di Disney, Pixar e Marvel, segnando una nuova era di avventure indimenticabili.
Tra le novità principali troviamo l’apertura di Adventure Way, un maestoso viale principale ricco di intrattenimento, un’attrazione ispirata al film Disney Rapunzel e quattordici nuovi punti di ristoro. Ci sarà inoltre un nuovo lago chiamato Adventure Bay che tutte le sere farà da sfondo ad un inedito spettacolo serale.
Punto focale della trasformazione è l’attesissimo World of Frozen. Il Regno di Arendelle, ricreato a grandezza naturale, includerà: una nuova attrazione per famiglie, uno spettacolo diurno, incontri con le Regine Anna ed Elsa e interazioni con Personaggi iconici come Olaf. L’esperienza sarà completata da una accogliente taverna e boutiques a tema.
Disney Adventure World includerà tre spettacolari aree: World of Frozen, Worlds of Pixar e Marvel Avengers Campus a cui si aggiungerà, in un secondo momento, un quarto mondo ispirato al classico film d’animazione Disney, Il Re Leone.
Il rinnovamento di oltre il 90% dell’offerta del secondo Parco dal 2002 dimostra l’impegno di Disneyland Paris a continuare a reinventarsi e a migliorare l’esperienza dei suoi visitatori.
Come spiega Natacha Rafalski, Presidente di Disneyland Paris: “Il 29 marzo 2026 segnerà un momento storico per Disneyland Paris con la trasformazione del nostro secondo parco in Disney Adventure World e l’apertura della sua spettacolare espansione, incluso World of Frozen. Con questo passo, proseguiamo la trasformazione più ambiziosa della nostra Destinazione. Stiamo superando i limiti dello storytelling per invitare i nostri visitatori a vivere le proprie avventure negli straordinari mondi dei film Disney, Pixar e Marvel. È una nuova era per la principale Destinazione turistica d’Europa, ricca di storie sempre più immersive, emozioni più intense e momenti indimenticabili. Supportato dal nostro piano di investimenti di due miliardi di euro, questo progetto di espansione riflette una visione creativa audace. Tutto ciò è reso possibile dal talento dei Walt Disney Imagineering e dalla passione dei nostri Cast Members, che danno vita alle nostre storie con il loro impegno. Insieme, stiamo reinventando il modo in cui i visitatori vivono gli universi Disney, Pixar e Marvel, per far provare loro quelle emozioni che solo Disney sa evocare.”
Cosa fare a Disney Adventure World
- Visitare Arendelle, incontrare Anna, Elsa e gli abitanti del villaggio, fare un giro in barca e cantare a squarciagola “Let It Go”;
- Lasciarsi meravigliare dal nuovo spettacolo notturno sul lago;
- Girare a bordo di gondole sotto un cielo illuminato da lanterne nella nuova attrazione ispirata a Rapunzel;
- Deliziare il palato al Regal View Restaurant & Lounge, circondati dalle Principesse Disney, alcune delle quali appariranno con abiti mai visti prima a Disneyland Paris;
- Scattare un selfie con Spider-Man e interagire con Supereroi Marvel come Thor e Black Panther al Marvel Avengers Campus;
- Assistere a spettacoli degni dei migliori musical, come TOGETHER: un’Avventura Musicale Pixar o Topolino e il Mago, e produzioni eccezionali come Alice & The Queen Of Hearts: Back To Wonderland;
- Ballare con Minnie e la sua banda musicale, incontrare Topolino nel suo nuovo abito vittoriano e approfittare di un incontro musicale con Rapunzel e Flynn.
Le esperienze a sorpresa a Disney Adventure World
- Interagire con Rúna, un troll, al Fjord View Shop;
- Inviare una cartolina da Arendelle con i colori dello Snowflower Festival;
- Trascorrere del tempo nella prima lounge situata all’interno di uno dei due Parchi Disney con vista mozzafiato sul lago, presso il Regal View Restaurant & Lounge;
- Accomodarsi su un tappo di champagne gigante, attorno a un’enorme pentola di marmellata, per vivere un’esperienza culinaria unica al Bistrot Chez Rémy.

