Momenti di grande tensione sul volo della Norwegian Air Stoccolma-Catania ieri pomeriggio. Dopo il decollo effettuato alle 16.15, sono stati avverti dei problemi tecnici da passeggeri e piloti costretti a un atterraggio di emergenza a Copenaghen. Fortunatamente, la situazione è rientrata poco dopo con il volo che ha ripreso la rotta per la Sicilia, rientrato per le ore 23.00.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dalla simulazione all’atterraggio di emergenza: cosa è successo nel volo Stoccolma-Catania
Sono stati momenti di grande paura sul volo Stoccolma-Catania, operato dalla compagnia Norwegian Air. Dopo il decollo effettuato alle ore 16.15, sono stati avverti dei problemi tecnici. Un passeggero ai microfoni del QdS.it ha raccontato che “si è sentito un boato avvertito da tutti i passeggeri subito dopo che l’aereo ha preso quota“. Dopo una mezzora di volo il comandante dell’aereo avverte che bisogna effettuare una simulazione di atterraggio a Copenaghen.
Quindi, iniziano le manovre verso l’aeroporto di Copenaghen e l’aereo inizia ad effettuare dei giri nell’area compresa tra Malmo e la capitale danese, scendendo sempre più di quota. Come racconta la testimonianza: “Il comandante ci ha spiegato che l’aereo dovrà effettuare il fly-by-wire” (una simulazione di atterraggio).
Dopo di ché, il pilota avverte nuovamente i passeggeri che bisogna obbligatoriamente atterrare a Copenaghen perché si sono dei problemi nel mezzo. “Grandi momenti di paura tra i passeggeri con attacchi di panico, fughe dai posti e steward costretti all’intervento per placare gli animi”, racconta il passeggero. Fortunatamente, la situazione è rientrata poco dopo l’atterraggio in Danimarca con il cambio del velivolo e la ripartenza verso l’aeroporto Fontanarossa di Catania

