Il Catania è ancora vivo, vittoria in trasferta contro la Vibonese - Pagelle - QdS

Il Catania è ancora vivo, vittoria in trasferta contro la Vibonese – Pagelle

web-la

Il Catania è ancora vivo, vittoria in trasferta contro la Vibonese – Pagelle

Gianluca Virgilito  |
domenica 13 Marzo 2022

Il Catania vince in trasferta e continua a mantenere la scia di risultati positivi nonostante la complessa situazione societaria

Il Catania vince 2-1 in trasferta sul campo della Vibonese. Marcature aperte dopo appena un minuto di gioco: il rossazzurro Sipos mette a segno l’1-0 sfruttando l’assist di Russini. Il primo tempo non regala uno spettacolo eccezionale né al pubblico ospite né a quello di casa.

Al 44esimo la Vibonese resta in 10: Corsi rimedia il secondo giallo e la conseguente espulsione. La squadra di Orlandi chiude così la prima frazione di gioco in svantaggio e con un uomo in meno. Al 58esimo della ripresa, però, Sipos, che fino a quel momento non aveva fatto rimpiangere l’assenza di Moro, commette fallo su Suagher, un intervento ingenuo che ha come conseguenza il rosso diretto. Ma gli etnei non demordono e anche in parità numerica riescono comunque a segnare il 2-0 grazie a Biondi che riceve e mette in rete sull’assist di Zanchi.

Nel finale spazio anche alla marcatura dell’orgoglio per i padroni di casa che accorciano le distanze all’93′ con Mahrous ma il gol non cambia l’esito del match. Il Catania vince in trasferta e continua a mantenere la scia di risultati positivi nonostante la complessa situazione societaria.

Le pagelle

Sala 6 – Il portiere rossazzurro mantiene per quasi tutta la partita la porta inviolata, deve arrendersi soltanto nel finale alla rete di Mahrous

Albertini 6 – Predilige l’ordine e non pecca in generosità. Buona gara
Monteagudo e Lorenzini 6 – La Vibonese è ultima in classifica e si giocava molto, i due centrali però non hanno sofferto più di tanto se non nel finale

Pinto 6 – Partita sufficiente, pesante il giallo in vista della prossima partita (dal 69′ Zanchi 6,5 – Suo l’assist che chiude la partita, sfruttato ottimamente da Biondi)

Rosaia 6,5 – Tra i migliori del match, puntuale negli interventi, diventato leader assoluto del centrocampo (dal 69′ Cataldi – 6,5)

Provenzano 6 – Gara giocata senza rischiare troppo, vantaggio immediato che ha premiato la voglia di gestire la partita da parte del Catania (dall’83’ Ropolo – s.v.)

Greco 6,5 – Bene come sempre nella corsa, il contributo del centrocampista alla causa anche stavolta non è mancato

Simonetti 6 – Nella veste di uomo offensivo non si comporta affatto male, aiuta i compagni della mediana (dal 62′ Biondi 7 – Mette il sigillo al match con un’altra rete che pesa come un macigno, dando inoltre un supporto fondamentale alla squadra dopo l’espulsione di Sipos)

Sipos 6 – Rete istantanea e il Catania va. Marcatura importante per ritrovare fiducia, alla squadra tre punti d’oro regalati dalla sua punta che non ha fatto rimpiangere Moro fino all’espulsione ingenua rimediata nella ripresa

Russini 6,5 – Oggi in versione assist man, semplicemente fantastico. Qualità che sorride al Catania (dall’83’ Izco s.v.)

Baldini 6,5

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017