Il Comune alla ricerca di uno sponsor per riqualificare la piazzetta di Ognina - QdS

Il Comune alla ricerca di uno sponsor per riqualificare la piazzetta di Ognina

Il Comune alla ricerca di uno sponsor per riqualificare la piazzetta di Ognina

venerdì 26 Agosto 2022

Pubblicato l’avviso per la selezione della migliore proposta: c’è tempo fino al 9 settembre

CATANIA – L’Amministrazione comunale cerca sponsor per riqualificare la piazzetta di Ognina. Sono ammessi a presentare la proposta di sponsorizzazione i soggetti privati (persone fisiche e persone giuridiche), i soggetti pubblici e ogni organismo costituito a termine di legge purché in possesso dei requisiti per contrattare ordinariamente con la Pubblica Amministrazione.

Il progetto di manutenzione, in relazione all’ubicazione dell’area, dovrà essere predisposto tenendo conto che le operazioni colturali dovranno eseguirsi in linea con le “Prescrizioni tecniche sulla sponsorizzazione aree a verde” , redatto dal Servizio Tutela e Gestione del Verde Pubblico che, oltre a dare assistenza tecnica, controllerà il servizio effettuato dallo sponsor.

Il valore economico complessivo della sponsorizzazione, variabile secondo le caratteristiche tecniche del progetto, ammonta a. 10.000 euro risultante dalla sommatoria di vari costi (inserimento di piante, inserimento di alberatura da concordare, ripristino della pavimentazione presente nell’area, eventuali componenti di arredo urbano da concordare). Si precisa però, come si legge nell’avviso, “che il valore economico della sponsorizzazione è desunto dai costi che l’Ente Pubblico sosterrebbe mediante appalto, pertanto è solo indicativo rispetto ai costi sostenuti direttamente dai privati”.

Lo sponsor, ovviamente, potrà collocare piccoli cartelli pubblicitari per “promuovere la propria immagine legandola ad una iniziativa che, oltre a recare vantaggio alla collettività, è sicuramente di grande efficacia in termini di comunicazione pubblicitaria”.

L’area oggetto delle sponsorizzazioni manterrà la funzione ad uso pubblico in base alla destinazione prevista dagli strumenti urbanistici e avrà la durata di due anni rinnovabile per un ulteriore anno. La proposta di sponsorizzazione dovrà pervenire al Protocollo Generale dell’Ente, sito in Piazza Duomo n.3 – entro le ore 13 del 9 settembre 2022: tramite servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento; a mano, con rilascio di ricevuta da parte del protocollo generale; tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata comune.catania@pec.it.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017