Il Comune di Centuripe alla ricerca di personale qualificato - QdS

Il Comune di Centuripe alla ricerca di personale qualificato

Il Comune di Centuripe alla ricerca di personale qualificato

venerdì 17 Maggio 2019

Con apposita delibera di giunta emesso atto di indirizzo per la copertura dei posti di responsabile. I settori interessati sono l’area tecnico-urbanistica e quella economico-finanziaria

CENTURIPE (EN) – Il Comune di Centuripe in cerca di personale qualificato per portare avanti i settori dell’area tecnico-urbanistica e dell’area economico-finanziaria.
L’amministrazione comunale Galvagno con apposita delibera di giunta ha emesso un atto di indirizzo per la copertura dei posti di responsabile dei due settori.

Il settore tecnico fra alcuni mesi rimarrà privo del suo titolare avendo questi fatto richiesta di pensionamento utilizzando la possibilità offerta dal governo giallo-verde che consente a chi ha compiuto 62 anni di età e ha totalizzato almeno 38 anni di contributi di potere accedere in quiescenza mediante la “quota 100”.

L’area finanziaria è rimasta invece senza responsabile dal momento che la titolare assunta a tempo determinato si è dimessa dall’incarico. L’atto di indirizzo della giunta Galvagno perciò si prefigge di assicurare la piena e necessaria funzionalità e la continuità nei due settori comunali in cui vi sono importanti iter di progettualità e di attività contabili da portate a termine secondo le nuove normative di settore.

La copertura di tali posti ha assicurato il Comune avverrà ai sensi del regolamento degli uffici e dei servizi comunali e dello statuto dell’ente. Il comune di Centuripe è stato ammesso alla fruizioni dei fondi Snai.
Tali fondi (programmazione 2014-2020) si prefiggono di accrescere e stimolare così lo sviluppo territoriale. La suddivisione di tali fondi opera in ambito regionale.

Centuripe è riuscito a entrare nella programmazione della regione Siciliana volta a realizzare azioni per lo sviluppo locale attraverso interventi operativi e azioni di sviluppo anche rurale. Sono i singoli comuni a costituire l’unità di base della Strategia nazionale per le aree interne (Snai). Ed ecco che per la definizione delle progettualità Snai necessità un’adeguata professionalità ed esperienza in seno all’area tecnica del comune di Centuripe.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017