Il corto natalizio Disney che realizza i sogni dei bambini - QdS

Il corto natalizio Disney che realizza i sogni dei bambini

Carmelo Lazzaro Danzuso

Il corto natalizio Disney che realizza i sogni dei bambini

mercoledì 11 Novembre 2020 - 11:15

Nei tre minuti di “Una famiglia, infinite emozioni” un toccante viaggio tra ricordi e legami familiari. Un'iniziativa nata anche per celebrare i quarant’anni di partnership con Make a Wish (GUARDA IL VIDEO)

La forza dei ricordi come ponte tra generazioni, capace di rinsaldare legami familiari che, oggi più che mai, è importante mantenere vivi. Ci ha molto ricordato il commovente finale del film Coco, uscito qualche anno fa, il cortometraggio realizzato da Disney in occasione del Natale 2020, realizzato anche con l’obiettivo di celebrare i quarant’anni di partnership tra l’azienda e Make-A-Wish.

“Una famiglia, infinite emozioni” racconta in tre minuti la storia di una nonna, di sua nipote e delle tradizioni familiari natalizie che le hanno unite nel corso degli anni. La storia introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista è un peluche vintage di Topolino, che si presenta come un amatissimo giocattolo, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

Il corto è stato sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA (Europe, Middle East and Africa), guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios. La storia è accompagnata dalla voce dell’artista britannica Griff, che interpreta il brano “Love Is A Compass”, scritto dal team di composizione e produzione Parkwild.

“Il Natale – ha commentato Tasia Filippatos, Senior Vice President di Disney EMEA – è un momento per donare e per ricevere. Siamo felici di lanciare questa campagna per le festività supportando il nostro partner benefico di lunga data Make-A-Wish. Il nostro obiettivo era di raccontare una storia universale che ispira attraverso i temi della famiglia, dell’amore e delle speciali tradizioni delle feste. Ci auguriamo che i fan Disney apprezzino il cortometraggio”.

Per supportare le iniziative dell’associazione, il brano di Griff è disponibile anche per la vendita e il download. Ogni volta che la canzone verrà scaricata prima del 31 dicembre 2020, il 100% del ricavato dal prezzo al dettaglio sarà donato a Make-A-Wish. Inoltre, il peluche di Natale Topolino Vintage in edizione limitata è acquistabile nei Disney Store italiani e online su ShopDisney.it. Per ogni pupazzo venduto entro il prossimo World Wish Day del 29 aprile 2021 compreso, il 25% del prezzo (Iva esclusa) sarà donato all’associazione.

Make-A-Wish realizza desideri che cambiano la vita dei bambini affetti da gravi patologie. Si impegna ogni giorno a trasformare in realtà i sogni di ogni bambino eleggibile per dargli la possibilità di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. È una delle organizzazioni non profit più note al mondo, presente in cinquanta Paesi, che insieme a generosi sostenitori e 43.000 volontari porta speranza a chi ha più bisogno. Make-A-Wish ha esaudito più di 500.000 desideri; più di 33.000 soltanto nel 2019.

“I nostri quarant’anni di partnership con Disney – ha detto Luciano Manzo, presidente e Ceo di Make-A-Wish hanno già aiutato a realizzare tantissimi desideri per i bambini in tutto il mondo e siamo davvero entusiasti di far parte di questa campagna di Natale. Il periodo delle Feste è un momento molto significativo per moltissime famiglie per celebrare ricordi speciali, ed è meraviglioso avere l’opportunità di esaudire ancora più desideri speciali con il sostegno di Disney. Speriamo che il pubblico ami il cortometraggio e si lasci emozionare”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684