Home » Cronaca » Il Meteo in Sicilia, nubi sparse e piogge ma niente allerta. Le previsioni per venerdì 28 novembre

Il Meteo in Sicilia, nubi sparse e piogge ma niente allerta. Le previsioni per venerdì 28 novembre

Il Meteo in Sicilia, nubi sparse e piogge ma niente allerta. Le previsioni per venerdì 28 novembre
Foto di repertorio di Chuttersnap su Unsplash

Possibili precipitazioni previste nell’Agrigentino, Trapanese, Palermitano, Messinese e Catanese con temperature in lieve ribasso: massime comprese tra i 9 e 16 gradi

Nubi sparse con possibilità di pioggia e temperature in lieve ribasso: queste in estrema sintesi le previsioni meteo in Sicilia per domani, venerdì 28 novembre. Sarà una giornata senza allerta meteo. Possibili precipitazioni previste nell’Agrigentino, Trapanese, Palermitano, Messinese e Catanese.

Le previsioni meteo in Sicilia

Sul sito 3BMeteo si legge che nell’Isola è in atto campo di alte pressioni. Questo garantisce tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio.

Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali. Basso Tirreno e Mare di Sicilia mosso; Canale molto mosso.

Temperature in lieve discesa

Scendono leggermente le temperature massime in Sicilia. I valori sono indicati tra i 9 e i 16 gradi. Previsti 15 gradi ad Agrigento, 12 a Caltanissetta, 15 a Catania, 9 a Enna, 15 a Messina, 15 a Palermo, 12 a Ragusa, 16 a Siracusa, 15 a Trapani.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI