Roma, 9 lug. (askanews) – Dopo la partnership con Piano City Milano, il Consorzio del Prosciutto di Parma Dop sarà sponsor ufficiale di Umbria Jazz. Il festival musicale, in programma dall’11 al 20 luglio a Perugia, è l’appuntamento di riferimento nel panorama jazzistico italiano, nonché una delle manifestazioni dedicate al genere più rinomate a livello internazionale.
Il Prosciutto di Parma prenderà parte alla manifestazione con uno spazio personalizzato in Corso Vannucci, nel centro cittadino, in cui coinvolgerà i visitatori in varie attività. Sarà l’occasione per raccontare e far conoscere al pubblico l’autenticità di questa eccellenza italiana. Ad attendere il pubblico di Umbria Jazz ci saranno degustazioni gratuite, gadget esclusivi, ma anche la possibilità di immortalare i ricordi con una foto scattata nella postazione photobooth.
“Umbria Jazz è un appuntamento irrinunciabile non solo per gli amanti di questo genere musicale ma anche per coloro che desiderano semplicemente vivere e condividere l’atmosfera unica che le sette note riescono a creare – commenta Alessandro Utini, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma – Per noi è l’occasione per supportare una manifestazione artistica di grande valore con oltre mezzo secolo di storia alle spalle e, al tempo stesso, per dialogare con un pubblico ampio e diversificato, caratterizzato da un’importante presenza internazionale”.

