Il Quotidiano di Sicilia si fa notare, citato anche da Huffpost - QdS

Il Quotidiano di Sicilia si fa notare, citato anche da Huffpost

web-dr

Il Quotidiano di Sicilia si fa notare, citato anche da Huffpost

web-dr |
martedì 17 Maggio 2022

Qds.it ancora citato dalla stampa (in questo caso online) nazionale. Questa volta ad essere ripreso è stato il nostro editorialista, Giovanni Pizzo, e il suo “pezzo” Requiem per il Centrodestra

Qds.it ancora citato dalla stampa (in questo caso online) nazionale. Questa volta ad essere ripreso è stato il nostro editorialista, Giovanni Pizzo, e il suo “pezzo” Requiem per il Centrodestra, pubblicato il 10 maggio scorso.

E’ stato Huffpost ad accorgersi ancora una volta del Quotidiano di Sicilia, all’interno dell’editoriale a firma Filippo Rossi “Per una destra sana di mente”. “Cara Mara, ti prego pensaci tu: serve una destra sana di mente” scrive l’editorialista della versione italiana del blog e aggregatore statunitense fondato nel 2005 da Arianna Huffington.

“Oggi il centrodestra, per quanto riguarda i numeri da cui è costituito, è fuori dall’asse che ha fondato e rappresenta la governance dell’Europa”, scriveva sulle nostre pagine Giovanni Pizzo.

E ancora: “Il centrodestra in Italia non esisteva fino al 1994, poi Berlusconi lo creò, a sua immagine e somiglianza. Oggi, parafrasando Johnny Stecchino, non gli somiglia per niente. E non è solo un problema di baricentro politico, è sostanzialmente un motivo di collocazione internazionale e di interessi rappresentati. La stragrande maggioranza dei parlamentari del centrodestra erano collocati nella grande famiglia del Partito Popolare Europeo, la famiglia di De Gasperi, Adenauer, Kohl, Moro, La Pira”.

“Evidentemente non c’è più una coalizione. – continua il nostro editorialista – È rimasta come simulacro solo perché ancora non si è presa una decisione sulla legge elettorale”.

“Cosa dovrebbe fare Mara (Carfagna)?” – incalza Huffpost –  Fare un passo aventi e uno di lato. Per dire addio a un centrodestra a trazione sovranista che ormai è solo il simulacro (citando il nostro giornale) del centrodestra che fu.

Ancora una volta dunque, dopo le numerose “apparizioni” nelle rassegne di Striscia la notizia, le citazioni del Corriere della Sera e di Report, Il Quotidiano di Sicilia si fa notare a livello nazionale per la sua informazione dettagliata e approfondita, mai banale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017