Il settembre del QdS tra conferme e novità - QdS

Il settembre del QdS tra conferme e novità

redazione

Il settembre del QdS tra conferme e novità

sabato 11 Settembre 2021

Dai temi forti e attuali, come quello della violenza sulle donne, alle battaglie per lo sviluppo infrastrutturale dell’Isola con il Ponte sullo Stretto. Si prospetta un autunno ricco di contenuti

I primi temporali sono già arrivati, l’autunno è alle porte e il QdS è pronto per affrontare la nuova stagione con tante novità, sia sul cartaceo che sul web.

Partiamo dal primo: sarà presto a disposizione dei lettori un vademecum sull’eterna infrastruttura che divide da decenni i siciliani – e non solo – ma che oggi è diventata improcrastinabile per lo sviluppo dell’Isola: il Ponte sullo Stretto.

Cercheremo inoltre di dare sempre maggiore spazio ai nostri lettori, valorizzando maggiormente i loro contenuti e portando le loro istanze e le loro domande direttamente sui tavoli delle istituzioni. Ovviamente per cercare una risposta concreta ai temi sollevati direttamente dalla gente. Ulteriori dettagli su questa iniziativa verranno chiariti nelle prossime settimane.

Su QdS.it, dal 28 settembre sarà realizzata la nuova sezione “La voce delle donne” in cui saranno raccolte le denunce anonime di donne vittime di violenza – insieme alle associazioni (“Tamaia” e “Non una di meno” in primis) che si battono in loro favore. Sull’edizione cartacea ci sarà spazio per informazioni utili destinate alle donne vittime di violenza e sarà presente un Qr code che rimanderà alle denunce raccolte dal web.

QdS.it, poi, rilancia la sezione dedicata al mondo scolastico con “Scuola, come ci si prepara per la ripartenza”, progetto che prevede la pubblicazione di interviste a presidi e personale scolastico in vista del ritorno sui banchi. Come si stanno preparando gli istituti al nuovo anno? E al green pass? Ogni giorno, sino al giorno prima dell’inizio ufficiale dell’anno scolastico, racconteremo insomma come tutta la macchina si sta organizzando per affrontare il nuovo anno, alla luce dell’evoluzione della pandemia. Al suono della campanella, inoltre, saremo in alcune scuole di Catania e Palermo (alcune elitarie, altre più popolari) per sentire gli umori di genitori e ragazzi.

Un nuovo, utilissimo, servizio è già partito sul web: si tratta della sezione “Bonus e redditi”, dedicata ai lettori, ai cittadini che con un semplice click potranno usufruire di vere e proprie guide, con dentro le istruzioni per sapere tutto quello che serve conoscere sulle novità del Governo, con i sostegni post pandemia (e non solo) in continuo aggiornamento. L’obiettivo è sciogliere i nodi su quesiti cui non sempre è facile trovare delle risposte, tanto più nello spietato mondo della fake news del web.

Settembre è anche il mese dei ritorni: ripartono infatti le rubriche “Il cittadino protagonista” (dal venerdì 3), “Pausa Caffè” (da lunedì 13) e “La poltrona di Nicoletta” (da giovedì 2).

Per non perdervi le inchieste e gli approfondimenti che il QdS realizza con rigore e impegno da oltre quarant’anni, è inoltre stata riattivata la promozione dell’abbonamento digitale a un euro al mese per tre mesi, con possibilità di rinnovo, scaduto il trimestre in offerta, a soli 89 euro per un anno.

Veniamo infine ai numeri: il QdS resta al timone nella graduatoria della diffusione mensile dei quotidiani siciliani, con oltre 16 mila copie diffuse nel mese di luglio (ultimi dati disponibili). Anche i dati del web continuano a crescere: rispetto al periodo gennaio-agosto del 2020, gli utenti e le visualizzazioni sono aumentati rispettivamente del 444 e del 380 per cento.

Tutto è pronto, insomma, per chiudere l’anno in bellezza e proiettarsi già verso un 2022 che si annuncia ancora una volta ricco di novità, sorprese e innovazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017