Il Tuo Fiorista, addobbi per ogni ricorrenza pensati per creare momenti indimenticabili - QdS

Il Tuo Fiorista, addobbi per ogni ricorrenza pensati per creare momenti indimenticabili

redazione

Il Tuo Fiorista, addobbi per ogni ricorrenza pensati per creare momenti indimenticabili

martedì 29 Marzo 2022 - 09:27

Un’attività di famiglia nata nel 1988 che negli anni ha affinato le competenze specializzandosi in addobbi floreali per ogni ricorrenza, focalizzandosi sui matrimoni

Comunicazione aziendale

Se c’è un’attività in cui un sogno può davvero fiorire e realizzarsi, non può che essere da Il Tuo Fiorista. Un’attività di famiglia nata nel 1988 con Francesco e Giuseppe Di Stefano, che negli anni hanno affinato le loro competenze specializzandosi in addobbi floreali per ogni ricorrenza, focalizzandosi sui matrimoni. Da due anni ormai possono infatti contare sul prezioso lavoro di Anna Di Stefano, che curando il sito web si è resa conto del grande lavoro di progettazione e dell’attenzione ai dettagli che servono per rendere un matrimonio davvero perfetto e speciale.

Così ha voluto specializzarsi nel settore del floral wedding, studiando le tendenze del momento con grande passione ma soprattutto ponendosi con empatia verso i clienti che arrivano da Il Tuo Fiorista per trovare ispirazione: “Serve una ricerca continua sulle forme, le strutture e i materiali – ha raccontato Anna Di Stefano – per la realizzazione di un allestimento perfetto e mai scontato. Ecco perché seguo gli sposi dal momento del preventivo fino al giorno delle nozze. Infatti ci occupiamo anche del noleggio delle attrezzature, definiamo il catering e selezioniamo assieme la location. Allestiamo la chiesa e la location del ricevimento come desiderano, curiamo i centritavola e i buffet personalmente, così che ogni elemento sia sicuramente al punto giusto”.

“Capire tutto ciò che la sposa – ha continuato – richiede per il suo giorno speciale è infatti fondamentale. Quando viene qui e iniziamo ad elaborare il progetto, mi immedesimo. Essendo donna, mi rivedo molto nelle spose che conosco e questo aiuta molto.”

Nel soddisfare le richieste delle coppie che scelgono di rivolgersi proprio a Il Tuo Fiorista per il loro grande giorno, la priorità non rimane però soltanto l’aspetto estetico. Prima di tutto, si punta a garantire un’altissima qualità delle materie utilizzate, a cominciare proprio dagli allestimenti floreali.

“Per ogni matrimonio – ha sottolineato Anna Di Stefano – con Francesco e Giuseppe prediligiamo sempre la ricerca di fiori da mercati siciliani, nell’ottica del rispetto del km 0, ma anche nazionali. Solo successivamente ci rivolgiamo ai mercati esteri, laddove non è possibile reperirli in base alla stagionalità. Solitamente quelli di origine olandese hanno dei boccioli più grandi nel caso delle rose, ed hanno una durata maggiore rispetto ai fiori locali. Questa scelta ci permette di garantire un allestimento impeccabile per l’intero evento.”

Ciò che fa certamente la differenza, in questo settore, è poi chiaramente il buon gusto nella scelta degli allestimenti, ed in questo Anna Di Stefano è ormai specializzata: “Avendo sempre amato i colori e lavorando a stretto contatto con le spose anche prima, mi trovavo spesso a parlare con loro, quindi ero molto vicina a tutto ciò che coinvolge il settore dei matrimoni. Poi dopo la pandemia, mi sono avvicinata al floral design e lì mi sono resa conto di quanta attenzione c’è dietro la realizzazione anche del solo allestimento della chiesa. Le coppie e i genitori degli sposi spesso vengono in negozio, e si rendono conto che dietro ogni minima scelta c’è davvero un mondo, una progettazione incredibile.”

Ma in vista di una nuova ed intensa stagione di matrimoni, quali saranno le tendenze del momento? Secondo Anna, le scelte dei clienti sono già molto indirizzate verso specifici colori e dettagli: “Prevale il colore oro per le strutture un po’ più moderne. Per quanto riguarda i fiori, quest’anno sembra che la tendenza siano invece i colori pastello, come carta da zucchero e cipria. Se devo consigliare un bouquet alla sposa, le direi di optare per dei fiori di stagione come camomille e fiori di campo che rimandano alla primavera, assieme a qualche bacca colorata.”

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684