Alarm Phone: "Serve un soccorso immediato". Migranti in pericolo nelle acque lampedusane.
“Imbarcazione alla deriva al largo di Lampedusa“: è l’ultima segnalazione che arriva da Alarm Phone e Mediterranea Saving Humans, in azione per i soccorsi ai migranti nel Mediterraneo.
Ecco le informazioni sul caso.
Imbarcazione alla deriva vicino Lampedusa, l’allarme
Su Twitter, Mediterranea Saving Humans scrive: “Imbarcazione alla deriva a largo di Lampedusa! Alarm Phone è in contatto con un gruppo di ~85 persone in pericolo che chiedono disperatamente aiuto! Non sono più in grado di muoversi, imbarcano acqua e si sta diffondendo il panico. Serve un soccorso immediato!”.
🆘 Imbarcazione alla deriva a largo di #Lampedusa! @alarm_phone è in contatto con un gruppo di ~85 persone in pericolo che chiedono disperatamente aiuto! Non sono più in grado di muoversi, imbarcano acqua e si sta diffondendo il panico.
Serve un soccorso immediato! https://t.co/gjXJDNwmz2
— Mediterranea Saving Humans (@RescueMed) September 20, 2023
Gli ultimi aggiornamenti sugli sbarchi
Nove imbarcazioni con circa 200 persone a bordo sono arrivate durante la notte a Lampedusa, nuovamente al centro dell’attenzione nazionale e internazionale (il Governo, a partire dalla premier Meloni, e le associazioni come Croce Rossa Italiana in questi giorni stanno presentando la questione direttamente all’Onu) visto il recente aumento degli sbarchi di migranti. A tal proposito, la premier ha affermato nel corso di un briefing con la stampa: “C’è molta attenzione e consapevolezza e c’è molta solidarietà. Il problema è capire quando e quanto quella solidarietà diventerà anche fatti concreti. Questo è quello che a me interessa ora”.
Nell’hotspot di contrada Imbriacola ci sono circa 2.200 persone e in giornata sono previsti i trasferimenti di 500 di loro.
Immagine di repertorio