Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Noto, in provincia di Siracusa hanno individuato i responsabili dei gravi atti di vandalismo che hanno interessato recentemente il centro storico del comune siracusano. in particolare, alcuni minorenni hanno imbrattato alcuni edifici e monumenti di rilevanza storica e artistica della città barocca. Una volta identificati grazie ad accurate analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli agenti della polizia hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catania i tre soggetti minori. Nei prossimi giorni il personale del Commissariato provvederà a convocare i genitori.

Detenzione di droga a Noto, denunciato un uomo
Inoltre, nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato, nell’ambito di predisposti servizi antidroga, hanno denunciato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti un uomo di 49 anni. I poliziotti lo hanno trovato in possesso di una dose di cocaina occultata nella tasca dei pantaloni. La successiva perquisizione, estesa al domicilio dello stesso, dava esito positivo permettendo di rinvenire e sequestrare ulteriori 7 dosi di cocaina.
Maxi sequestro a Trapani, borsa con hashish trovata in spiaggia
In ambito di droga, un maxi sequestro è stato fatto nel Trapanese. Gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato sul litorale oltre 47 chili di hashish. La sostanza stupefacente, in 360 panetti di piccola grammatura, era custodita all’interno di una borsa in tela di plastica e avvolta da diversi strati di lana di vetro, verosimilmente per proteggere la sostanza stupefacente dall’acqua marina. La borsa, rinvenuta sull’arenile trapanese, in località Nubia, in territorio di Paceco, probabilmente era in acqua da qualche giorno e potrebbe essere stata trascinata in spiaggia dalle mareggiate dei giorni scorsi.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

