È accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina l’infermiere dell’ospedale Villa Sofia di Palermo arrestato nelle scorse ore dai carabinieri della stazione di San Filippo Neri.
Si tratta di un uomo di 34 anni, originario dell’Ucraina. Lavorava al Villa Sofia, ma su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo.
Immigrazione clandestina, arrestato infermiere a Palermo
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe aiutato tre cittadini turchi a entrare illegalmente in territorio sloveno. Per questo, era destinatario di un mandato d’arresto europeo. I militari dell’Arma si sarebbero presentati da lui durante il turno di lavoro e, dopo aver perquisito il suo armadietto ed effettuato i dovuti accertamenti, lo hanno trasferito al carcere Pagliarelli. Successivamente è stato rilasciato in attesa dei provvedimenti dell’autorità slovena competente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il blitz a Lentini
Un altro arresto è stato portato a termine ieri a Lentini, in provincia di Siracusa, dove un latitante è stato fermato. Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania e dovrà scontare una pena di oltre 9 anni per diverse rapine commesse ai danni di anziani. Si nascondeva in un covo realizzato ad arte e collegato a un altro appartamento a disposizione di un familiare.

