Dalle 5 di stamani personale dei vigili del fuoco sono all’opera sulla Strada Provinciale 25 in prossimità del centro commerciale Le Masserie, per una perdita di metano causata dalla rottura di un tubo durante alcune operazioni di scavo finalizzati al ripristino di una linea elettrica di media tensione.
Sul posto sono intervenuti anche polizia, carabinieri e guardi di finanza per mantenere chiusi gli accessi. In fase di ripristino a cura del personale di Italgas la condotta del metano bucata, mentre i vigili del fuoco fino alla intercettazione della condotta e chiusura della valvole per bloccare il flusso del metano hanno operato con acqua nebulizzata per diradare la concentrazione del gas disperso. Da poco è stata riaperta la viabilità verso il centro commerciale; mentre rimane chiusa per le operazioni di cantiere la corsia di destra della via Achille Grandi direzione Marina di Ragusa-Ragusa.
Incendio in casa, paura nell’Agrigentino: riesce a salvarsi una famiglia, danni alla struttura
Attimi di enorme apprensione nella giornata dello scorso venerdì 26, Santo Stefano, a Ribera. In una abitazione della cittadina in provincia di Agrigento, infatti, i vigili del fuoco sono intervenuti al piano terra della villetta in modo da mettere subito in salvo una famiglia minacciata dalle fiamme in casa. Il rogo, secondo quanto stabilito, sembra sia stato sviluppato nella zona della cucina per cause ancora in fase di accertamento.
Durante lo spegnimento dell’incendio, i VdF hanno individuato e messo in totale sicurezza una bombola di gas che, con il calore perpetuo, stava iniziando a scaldarsi più del dovuto. L’incendio ha provocato degli ingenti danni alla struttura interna dell’abitazione, ma fortunatamente – rapidamente scappati e poi messi al sicuro dai vigili del fuoco – gli occupanti non risultano essere feriti. Indagini in corso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

