ilano, 19 gen. (askanews) – Il gruppo Bauli annuncia la nomina di Federico Vescovi a direttore finanziario del gruppo e direttore commerciale area internazionale. Con questo ingresso il gruppo rafforza la struttura manageriale in una fase di sviluppo e di crescita sostenibile, si legge in una nota, a supporto della strategia di espansione sui mercati internazionali.
Nel suo nuovo ruolo, spiega il gruppo dolciario veronese, Vescovi riporterà all’amministratore delegato Fabio Di Giammarco e avrà la responsabilità delle funzioni finance del gruppo, contribuendo alla definizione delle strategie finanziarie, al rafforzamento dei processi di governance e al supporto delle decisioni strategiche a livello globale. Parallelamente, guiderà lo sviluppo commerciale sui mercati internazionali, promuovendo l’espansione dei brand del gruppo all’estero.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei beni di largo consumo, Federico Vescovi ha maturato un percorso professionale in aziende multinazionali, quotate e private, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito finance e general management. Nel corso della sua carriera ha operato in mercati maturi ed emergenti, con una significativa esposizione internazionale in Asia, Medio Oriente e Africa. Prima di entrare in Bauli, ha ricoperto ruoli apicali nel Gruppo Barilla e ha precedentemente operato in Procter & Gamble, con responsabilità trasversali in ambito finance e supply chain.
“L’ingresso di Federico Vescovi rappresenta un passo rilevante nel percorso di rafforzamento del gruppo Bauli – ha commentato Fabio Di Giammarco, Ceo del gruppo Bauli – In una fase di evoluzione dei mercati e di crescente complessità competitiva, il suo profilo internazionale e la solida esperienza finanziaria maturata in contesti globali saranno determinanti per sostenere le nostre priorità strategiche e accompagnare lo sviluppo del gruppo nel lungo periodo”. “L’ingresso nel gruppo Bauli rappresenta per me un nuovo incarico di grande responsabilità. Il gruppo Bauli – ha detto Vescovi – rappresenta una solida realtà italiana con marchi forti e prodotti iconici, un forte potenziale e una chiara ambizione internazionale, attraverso una forte spinta all’innovazione. Contribuirò con la mia esperienza allo sviluppo del gruppo, per rafforzarne la solidità finanziaria, supportare le priorità strategiche e contribuire a una crescita sostenibile nei mercati internazionali”.

