Dramma a Perugia dove una bimba di 5 mesi è morta in ospedale per meningite fulminante. La piccola era stata ricoverata per la febbre alta registrata dai genitori durante la notte.
Ne dà notizia la direzione aziendale dell’Ospedale di Perugia. I genitori, secondo quanto ricostruito, si erano rivolti nella tarda mattinata di ieri, 17 febbraio, al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale per un quadro febbrile insorto nella notte.
Cure tempestive ma per la piccola non c’era più nulla da fare
La piccola è stata trasferita presso la Terapia intensiva neonatale, dove è avvenuto il decesso nonostante la tempestività delle cure intensive dei sanitari. La direzione aziendale ha fatto sapere di aver provveduto ad allertare e inviare la notifica obbligatoria all’Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1 per permettere l’indagine epidemiologica e l’adozione delle misure di profilassi.
La direzione e tutto il personale dell’azienda ospedaliera di Perugia, insieme alla direzione regionale e alla presidente umbra Stefania Proietti, hanno espresso sentito cordoglio ai genitori della piccola in un momento di grande dolore.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

