Home » In viaggio anche se malato di Covid, arrestato a Termini

In viaggio anche se malato di Covid, arrestato a Termini

Ha viaggiato per giorni nonostante fosse malato di Covid-19, violando l’isolamento fiduciario, si è sentito male arrivato in stazione a Termini ed è ora ricoverato al Policlinico Umberto I. L’uomo, un 50enne del Bangladesh, era arrivato il 23 giugno a Fiumicino da Dacca. Sottoposto a controllo, il tampone era risultato positivo ed era stato messo in isolamento fiducario. Ma non l’ha rispettato.

Il 7 luglio è sceso dal treno regionale tratta Falconara-Roma e si è sentito male: aveva la febbre e tossiva. Una guardia giurata l’ha visto e ha allertato subito la polizia ferroviaria che a sua volta ha chiamato il 118. L’uomo è stato portato in ospedale all’Umberto I.

“Nei suoi confronti – spiega la questura – è scattata la denuncia per la violazione degli obblighi di quarantena. Secondo i rilievi della Polfer quando è stato soccorso, l’uomo indossava la mascherina chirurgica”.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire gli spostamenti, una ricostruzione non facile visto i giorni trascorsi e i viaggi; sicuramente è stato a Rimini: in tasca aveva un biglietto del treno regionale partenza da Rimini il 7 luglio.