Home » “Un ponte che unisce due mondi”, parte il primo volo Catania – New York della Delta Air Lines

“Un ponte che unisce due mondi”, parte il primo volo Catania – New York della Delta Air Lines

“Un ponte che unisce due mondi”, parte il primo volo Catania – New York della Delta Air Lines
Primo volo Catania – New York di Delta Air Lines, inaugurazione

Per la SAC, un passo strategico verso l’internazionalizzazione di Catania e della Sicilia e una grande opportunità per il turismo.

È partito questa mattina dall’aeroporto di Catania il primo volo diretto Delta Air Lines con destinazione New York-JFK, concludendo l’inaugurazione ufficiale della nuova tratta che collegherà con frequenza giornaliera Catania e la Sicilia orientale alla metropoli statunitense per tutta la stagione estiva.

L’avvio di questa importante rotta intercontinentale rappresenta un passo strategico per l’internazionalizzazione della Sicilia e un’opportunità significativa per il turismo e l’economia del territorio.

Inaugurato il primo volo Delta Air Lines Catania – New York

Catania si apre ancora di più al mondo con la nuova tratta diretta tra Catania e New York di Delta Air Lines e lo fa con la forza della sua accoglienza, bellezza e vocazione internazionale”, ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC. “Questo volo non è soltanto una nuova rotta aerea. È un ponte che unisce due mondi, due culture, due comunità legate da affetti, affari, turismo e da una lunghissima storia. Grazie a questo collegamento strategico i siciliani avranno la straordinaria opportunità di raggiungere più facilmente una delle città più importanti al mondo senza scali, facilitando viaggi d’affari, turismo e relazioni culturali. SAC conferma così anche il suo impegno nel promuovere la crescita e la connettività dell’intera regione”.

L’inaugurazione del volo è stata accolta con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro nello scalo etneo, con l’intervento di Cordell Campbell, Field Director Operation EMEAI di Delta e Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI