Cultura, in programma lo sviluppo turistico 2021-2023
Palermo – La commissione Affari istituzionali esamina tre disegni di legge: il testo del governo regionale sul rinvio delle elezioni degli organi degli enti locali e di area vasta per emergenza sanitaria; le norme sull’accoglienza e l’inclusione; l’istituzione del consiglio comunale dei giovani.
La commissione Attività produttive continua l’esame delle procedure per lo svolgimento delle attività nelle Zes (zone economiche speciali) e della bozza di legge sul sostegno all’editoria.
Le misure per la promozione della transizione energetica e la riduzione del rischio sismico sono all’attenzione della commissione Ambiente; mercoledì i deputati ascoltano l’assessore regionale per il territorio sull’attività di prevenzione degli incendi.
In commissione Cultura l’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo riferisce sul programma di sviluppo turistico 2021-2023 e sulla carta etica dello sport femminile.
La commissione Salute ha in calendario le bozze di legge sulla sicurezza sanitaria per la realizzazione delle piscine e le norme sull’assistenza nel disturbo da gioco d’azzardo.
La commissione Antimafia continua le audizioni sul depistaggio sulla strage di via d’Amelio e sulla sanità.
La commissione Finanze lavora al riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio, alle norme stralciate dalla Legge di stabilità e al Bilancio consolidato della Regione per l’esercizio 2019.
La commissione Ue ascolta l’assessore all’Agricoltura sulla programmazione comunitaria regionale e sui Gruppi di azione locale.
Twittter:@gionaccari