Incendi a Los Angeles, è emergenza tra morti e sfollati - VIDEO

VIDEO | Le scene apocalittiche da Los Angeles, gli incendi distruggono tutto: evacuata anche Hollywood

VIDEO | Le scene apocalittiche da Los Angeles, gli incendi distruggono tutto: evacuata anche Hollywood

Redazione  |
giovedì 09 Gennaio 2025

Anche le case delle star in fiamme. Tra vittime e sfollati, è emergenza a LA.

È salito a cinque morti e numerosi feriti il bilancio provvisorio degli enormi incendi, alimentati da forti venti, che da ore stanno colpendo l’area di Los Angeles.

Oltre mille edifici tra Malibu e Santa Monica sono andati distrutti, Hollywood – la “terra delle star” – è stata evacuata e il presidente Usa uscente Joe Biden ha cancellato il viaggio in Italia a causa dell’emergenza. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) ha perfino rinviato di due giorni l’annuncio delle nomination per gli Oscar, dal 17 al 19 gennaio, mandando una mail ai suoi quasi 10.000 membri ed esprimendo vicinanza a chi è stato colpito dagli incendi

Incendi a Los Angeles, è emergenza tra morti, sfollati e feriti

I vigili del fuoco continuano a combattere i numerosi roghi: ne sono stati mobilitati oltre 7.500 per fronteggiare l’emergenza. Più di 100.000 residenti sono stati costretti a fuggire dalle proprie abitazioni. Le fiamme, alimentate dal vento, intanto, continuano. Le scene apocalittiche del disastro ambientale – il primo del 2025 – fanno il giro dei social ormai da diverse ore. Alcune delle devastazioni peggiori si sono verificate a Pacific Palisades, un’enclave costiera di lusso.

Los Angeles è stata spazzata da “venti della forza di un uragano combinati con condizioni di estrema siccità”, ha dichiarato il sindaco Karen Bass durante una conferenza stampa ieri sera.

In fumo le case delle star

Gli incendi di Los Angeles hanno raggiunto anche Hollywood. Paris Hilton, Billy Crystal, James Woods, ma anche Miles Teller e Mandy Moore: sono solo alcune delle celebrità che hanno perso la loro casa a causa dei devastanti roghi. Sui social i commenti e le immagini si susseguono. Sembra un film, ma è l’atroce realtà.

Elon Musk ha condiviso su X il video di un amico mostrando gli effetti devastanti delle fiamme.

Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI

Le parole di Trump

Il presidente uscente Joe Biden ha annullato il viaggio in Italia a causa dell’emergenza incendi a Los Angeles. “Dopo essere tornato da Los Angeles, dove ha incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che combatte gli incendi senza precedenti che devastano la zona, e dopo aver varato una dichiarazione di grave calamità per la California, il presidente Biden ha preso la decisione di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione della piena risposta federale nei prossimi giorni”, ha annunciato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

Il neo-eletto Donald Trump, invece, punta il dito contro le misure dello stato per proteggere le specie in via di estinzione che limitano la quantità di acqua che viene spostata dal nord al sud della California e contro il governatore Dem Gavin Newsom: “Chiederò che questo incompetente governatore permetta ad acque pulite e limpide di scorre in California! Tutto questo è colpa sua, e per questo non c’è acqua per gli idranti o per i Canadair, un vero disastro“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto di Adnkronos, video di Elon Musk (da X) e Askanews

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017