Home » Incendi in Sicilia, anche oggi decine di roghi nel Palermitano

Incendi in Sicilia, anche oggi decine di roghi nel Palermitano

Incendi in Sicilia, anche oggi decine di roghi nel Palermitano
Una immagine d’archivio dell’emergenza incendi in Sicilia dove la provincia che più di tutte è sotto assedio è quella di Palermo, 03 agosto 2019. “Gli incendi a Monreale e San Martino delle Scale sono certamente dolosi. Sono stati trovati quattro punti di fuoco distanti tra loro”. Lo dice Filippo Principato, dirigente generale del Corpo forestale della Regione Sicilia che insieme all’assessore al Territorio Totò Cordaro ha trascorso la notte nei luoghi degli incendi. “E’ quanto meno sospetto – aggiunge – che attorno a Palermo, nello stesso momento, siano divampati gli incendi. Alla luce di quanto stiamo accertando, pare possa esserci stata una regia”. ANSA-ARCHIVIO

Nella zona dello Jato è divampato un rogo nella strada provinciale 34 tra Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato

Decine gli incendi di boschi e sterpaglie in provincia di Palermo, a causa delle alte temperature e della mano dell’uomo.

I roghi sono divampati a Caccamo, Valledolmo, Borgetto, Palazzo Adriano, Prizzi, Monreale, Bagheria, Partinico Casteldaccia, lungo l’autostrada Palermo Mazara del Vallo tra via Belgio e Tommaso Natale.

Nella zona dello Jato è divampato un rogo nella strada provinciale 34 tra Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato.

Sono in azione le squadre della forestale, i vigili del fuoco e la protezione civile, un canadair e un elicottero.

“Si consiglia di evitare la percorrenza della strada provinciale 34 Piana-San Giuseppe Jato a causa incendio in corso – dice il sindaco Rosario Petta – Percorrete strade alternative”. In quella zona il fuoco è partito da cinque punti diversi.