Incendi a Roma, nubi di fumo e botti - QdS

Incendi a Roma, nubi di fumo e botti

Incendi a Roma, nubi di fumo e botti

web-gv |
sabato 09 Luglio 2022

Roma dilaniata da diversi incendi, varie esplosioni sono state avvertite dai cittadini. Sopra la capitale nubi di fumo e fiamme

Roma dilaniata da diversi incendi, varie esplosioni sono state avvertite dai cittadini. Un vasto rogo è divampato questo pomeriggio nella zona di via Casilina che ha generato una nube di fumo visibile in moltissime aree della capitale. Sarebbe coinvolta anche una zona abbandonata accanto al parco archeologico di Centocelle. I Vigili del Fuoco stanno operando per domare le fiamme. Chiuso alla circolazione un tratto di viale Palmiro Togliatti.

Paura anche al centro e la zona del Circo Massimo, tra l’altro, è molto affollata già da sabato mattina in vista del concerto dei Måneskin. I Vigili del Fuoco annche in questo caso stanno lavorando. Intervenuti anche Carabinieri, Polizia e agenti della Polizia Locale. “Un incendio sta interessando l’area degli autodemolitori su viale Palmiro Togliatti, che al momento è interedetta alla circolazione tra via Filomusi Guelfi e via Casilina – dice il presidente del VII Municipio, Francesco Laddaga -. Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell’Ordine sono al lavoro… Intanto consigliamo ai residenti delle zone Cinecittà Est, Torre Spaccata, Cinecittà e Quadraro di restare in casa e chiudere le finestre. Per chi è in strada indossare la mascherina“.

Un altro rogo si è propagato sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, in direzione Pomezia. Il fuoco lambisce la carreggiata. Una nube ha invaso la strada e il traffico è bloccato tra l’uscita di Pomezia Nord e l’incrocio con Castel Romano/Trigoria.

(Fonte foto: pagina Facebook Francesco Ladagga – presidente VII Municipio)

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017