Cronaca

Incendi in Sicilia, tanti danni: dalla chiesa bruciata al rifugio per cani in cenere – VIDEO

Hanno fatto il giro del web le immagini degli incendi che hanno devastato la Sicilia nelle ultime ore. Numerose le fiamme che hanno minacciato abitazioni e interrotto collegamenti, così come sono diversi gli interventi dei vigili del fuoco ancora in corso per riuscire a spegnere i roghi ancora accesi.

L’incendio alla chiesa di Santa Maria di Gesù

Ha destato scalpore l’incendio che ieri ha gravemente danneggiato la chiesa del cimitero di Santa Maria di Gesù a Palermo, santuario risalente al XV e che ha visto i suoi interni ridursi in cenere nel giro di pochi minuti. Le fiamme, a quanto pare, sarebbero partite da monte Grifone e si sono spinte fino a raggiungere la chiesa del convento.

In cenere l’area di servizio di Tindari

Completamente distrutta l’area di servizio di Tindari, lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina, in direzione del capoluogo peloritano. L’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato altri ulteriori danni, tenendo lontane dalle fiamme la pompa di benzina presente vicino l’autogrill.

Fiamme in rifugio per cani a Palermo

Grave incendio anche al rifugio A.D.A. di Palermo, con le fiamme che hanno mandato in cenere l’intera struttura di ritrovo per gli amici a quattro zampe meno fortunati. Nessuna conseguenza per gli animali, che sono stati prontamente messi in salvo dai volontari. I danni, però, sono ingenti.