Home » Incendi in Sicilia, fiamme sulle Madonie, ss 120 chiusa al traffico

Incendi in Sicilia, fiamme sulle Madonie, ss 120 chiusa al traffico

Incendi in Sicilia, fiamme sulle Madonie, ss 120 chiusa al traffico
Catania brucia per il caldo e il soffocante vento africano e per le fiamme che alimentano diversi incendi. La zona maggiormente colpita è quella nel rione Fossa Creta dove diverse famiglie sono state costrette a lasciare le loro case. Nella zona si alza un’intesa nube di fumo. Chiuso al traffico l’asse dei servizi e bloccato l’accesso anche ad alcune strade. VIGILI DEL FUOCO +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HO – NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Sulla strada statale 120 “Dell’Etna e delle Madonie” il traffico è rallentato dal km 80,400 al km 84,000, a Gangi (PA), per la presenza di un incendio ai margini della carreggiata.

Le fiamme stanno colpendo in particolare le zone tra Gangi e Geraci Siculo. Il fuoco avrebbe cominciato a espandersi dalla zona di contrada Prato, sviluppandosi poi sul versante nord-est di monte Marone, minacciando i centri abitati delle Madonie.

Oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco è sul posto il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Foto di repertorio