Home » Incendi Sicilia, Governo dichiara stato emergenza, aiuti in arrivo

Incendi Sicilia, Governo dichiara stato emergenza, aiuti in arrivo

Incendi Sicilia, Governo dichiara stato emergenza, aiuti in arrivo
Catania brucia per il caldo e il soffocante vento africano e per le fiamme che alimentano diversi incendi. La zona maggiormente colpita è quella nel rione Fossa Creta dove diverse famiglie sono state costrette a lasciare le loro case. Nella zona si alza un’intesa nube di fumo. Chiuso al traffico l’asse dei servizi e bloccato l’accesso anche ad alcune strade. VIGILI DEL FUOCO +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HO – NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Musumeci: “L’auspicio è che adesso possano arrivare – quanto prima – le risorse finanziare necessarie a sostenere le tante aziende danneggiate”

“Accogliamo con favore ed esprimiamo apprezzamento per la dichiarazione, da parte del Consiglio dei Ministri, dello ‘stato di emergenza’, richiesto dal nostro governo, per i terrificanti incendi che hanno colpito e continuano a colpire la Sicilia.

L’auspicio è che adesso possano arrivare – quanto prima – le risorse finanziare necessarie a sostenere le tante aziende danneggiate“. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, assicurando che “anche la Regione farà la sua parte, con le procedure già avviate dal dipartimento della Protezione civile”.