Indennizzo al 100% disposto per un totale di 19 treni, per Frecce e Intercity. E’ una delle misure adottate da Trenitalia (Gruppo Fs) dopo le emergenze di ieri legate agli incendi lungo la Linea Adriatica per Frecce e Intercity.
Da ritardi e cancellazioni sono stati interessati circa 11mila passeggeri con le queste azioni di “smart caring: 7.562 sms, 2.043 mail, 1.405 non contattabili”. Distribuiti, fa sapere Trenitalia, “circa 5mila kit di generi di conforto (anche con il supporto di Protezione Civile); su tutte le 14 Frecce coinvolte è stata fatta assistenza a bordo con welcome drink; a disposizione dei passeggeri 21 bus distribuiti nelle stazioni di Torino, Milano, Bologna, Ancona, Termoli, Foggia, Bari”.
Il personale di assistenza “è stato presente fino a tarda notte nelle stazioni di Torino, Milano, Bologna, Rimini ,Ancona, Bari, Foggia, Lecce, Venezia. In queste stazioni sono stati aperti i FrecciaClub/Lounge”.
