L'afa continua a far divampare le fiamme in varie zone dell'Isola. A Siracusa previsti picchi di 41 gradi. Da domani un'attenuazione delle temperature in tutta la Sicilia
In attesa che, da domani, le temperature calino, oggi ancora bollino rosso nel Palermitano che continua a bruciare anche per roghi di sospetta natura dolosa.
Dopo una notte infernale, questa mattina roghi divampano ancora nella zona nei pressi di Giacalone.
Vigili del fuoco, personale del corpo forestale regionale e protezione civile hanno spento le fiamme a Termini Imerese, Trabia, Monreale, Borgetto, Partinico e San Cipirello.
Anche per oggi la protezione civile ha diramato per oggi un bollettino di allerta rossa per incendi nella zona del palermitano e in tutte le altre province esclusa Messina dove l’allerta è gialla.
Per domani, 18 agosto, invece, dovrebbe esserci un’attenuazione delle temperature e delle ondate di calore.
Afa, bollino giallo a Catania e Messina
A parte le ondate di calore di livello tre a Palermo, per oggi sono previsti a Catania sono previsti 38 gradi percepiti ma le ondate di calore sono di livello 1 (giallo).
Stessa intensità a Messina dove i gradi percepiti saranno 37.
A Siracusa previsti picchi di 41 gradi
La città più calda in Sicilia sarà Siracusa con 41 gradi previsti. Nel Nisseno 35, 33 nell’Agrigentino, 32 nell’Ennese e nel Ragusano.