Sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” il traffico in direzione Palermo è rimasto provvisoriamente bloccato al km 95,700, a Castelvetrano, nel Trapanese, a causa di un incendio. Sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco e le squadre Anas e le Forze dell’Ordine che hanno provveduto a far riprendere la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione. Stando a quanto appreso, poi è tutto rientrato e la circolazione in direzione del capoluogo è ripresa regolarmente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Code e disagi sull’A19: in mattinata tre chilometri di coda verso Catania
Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, nella mattinata, si sono registrate code e rallentamenti nel tratto compreso fra Bagheria e Casteldaccia, nella carreggiata in direzione Catania. Il traffico è risultato paralizzato, stando a quanto appreso, sino alle 10.30 circa, con la circolazione che è poi tornata via via alla normalità.
Tre chilometri di coda
Come detto, si sono formati oltre tre chilometri di coda in uscita da Palermo, tra gli svincoli di Bagheria e Casteldaccia: traffico andato in tilt anche a causa degli spostamenti locali del weekend in direzione delle località di mare.
Anche per domani, domenica 15 giugno, è previsto un intenso flusso di veicoli in rientro verso Palermo. Le criticità maggiori sono attese a partire dalle ore 15:00 e fino a tarda serata, quando il traffico proveniente da Catania potrebbe generare rallentamenti e code prolungate, specialmente nel tratto interessato dai lavori.

