Sono stati momenti di grande paura e apprensione ad Alcamo, in provincia di Trapani, con un incendio che ha colpito una palazzina di via Giacomo Puccini, sviluppatosi in due appartamenti al terzo piano dell’edificio. Sul posto sono intervenute per domare il rogo ben 16 unità e 8 automezzi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Due vigili del fuoco in ospedale: cosa è successo ad Alcamo
Le operazioni per spegnere l’incendio sono state particolarmente insidiose e complicate. Due vigili del fuoco, durante l’evento, si sono sentiti male a causa delle elevate temperature e sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo.
L’incendio ha provocato il crollo dell’intonaco delle pareti, dei laterizi e dei travetti dei solai, tra cui il lucernario di vetro del vano scale. Inoltre, si è fuso l’intero impianto elettrico. I due appartamenti sono totalmente inagibili. Non si registrano feriti e sono state evacuate 8 famiglie che abitavano nella palazzina di via Puccini.
Gran caldo in Sicilia e primi incendi della stagione, problemi nel Palermitano
Con il gran caldo diversi gli incendi divampati nel Palermitano. Vigili del fuoco e forestale sono stati impegnati nella zona di Partinico, in contrada Bosco Falconeria e San Carlo, a San Giuseppe Jato in contrada Perciata e a Monreale nella zona dell’Acqua park. Fiamme anche a Balestrate nella zona dell’autostrada, a Misilmeri e Monte Grifone.

