Incendio questa mattina a Palermo: un’auto ha preso fuoco poco dopo le 10 in via Venere nella zona di Mondello. Sono subito intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno prontamente spento le fiamme, successivamente a causa del danneggiamento del sistema di alimentazione della vettura si è reso necessario l’intervento del Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Palermo con il nuovo kit GPL, utile per mettere in sicurezza di serbatoi di GPL di piccole dimensioni. Il Kit è costituito da un sistema di tubazioni e raccordi che collegano il serbatoio ad una torcia dove il gas viene bruciato in sicurezza. Nessuno degli occupanti dell’auto è rimasto ferito.
Incendio al Policlinico di Palermo, evacuati pazienti
Fiamme nel tardo pomeriggio anche al reparto di Ortopedia del Policlinico di Palermo: alle 18 un principio di rogo sarebbe partito da un cestino dello spogliatoio degli infermieri e del personale sanitario al secondo piano dell’edificio. Tanto il fumo che si è propagato che ha costretto ad evacuare i pazienti, circa undici persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Una volta che i pompieri avranno messo in sicurezza il reparto, i pazienti potranno tornare nelle loro stanze. Da chiarire cosa abbia innescato l’incendio.
Incendio ai capannoni di Arredo Verde a Palermo
Qualche giorno fa in via Buzzanca, non lontano da viale Regione Siciliana, tre squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a causa di un incendio divampato all’interno dei capannoni di Arredo Verde nel complesso di Grande Migliore.
Il rogo si è sviluppato poco dopo le 21
Il rogo che si è sviluppato attorno alle 21,05 è stato domato e i vigili del fuoco hanno eseguito le operazioni di bonifica del sito per estirpare eventuali focolai di ritorno. Dalle prime informazioni sembra che non ci siano persone coinvolte. In fase di accertamento le cause. Sul posto anche la polizia.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

