Home » Incendio di Belpasso, il sindaco Caputo: “Grazie alle autorità, presto il ripristino dell’energia elettrica”

Incendio di Belpasso, il sindaco Caputo: “Grazie alle autorità, presto il ripristino dell’energia elettrica”

Incendio di Belpasso, il sindaco Caputo: “Grazie alle autorità, presto il ripristino dell’energia elettrica”
carlo caputo sindaco Belpasso

Sono state ore di paura e preoccupazione a Belpasso, in provincia di Catania. ll messaggio del primo cittadino

“Cari concittadini, il nostro territorio di Belpasso è staro interessato, purtroppo, da due fronti di fuoco importanti, il vento ha favorito il propagarsi delle fiamme. E’ stato messo in atto un massiccio dispiegamento di forze per contrastare l’emergenza. Impiegati due elicotteri, un Canadair, diversi gruppi di protezione civile del comprensorio insieme al nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile Belpasso, i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutte le autorità con cui sono stato in contatto, a questi corpi e a tutte le forze dell’ordine che sono intervenuti prontamente in questa situazione di emergenza. Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione. Diverse utenze interessate dagli incendi sono rimaste senza energia elettrica, Enel assicura il ripristino tra qualche ora”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Con queste parole, il sindaco di Belpasso Carlo Caputo parla alla popolazione dopo il violento incendio che si è scatenato nel pomeriggio lungo tutta la zona, coinvolgendo diversi capannoni industriali e seminando danni e preoccupazione tra i coinvolti.

L’incendio avvenuto a Belpasso nel pomeriggio

Sono state ore di paura e preoccupazione a Belpasso, in provincia di Catania. Qui, infatti, un vasto incendio ha coinvolto già da questa mattina tutto il territorio lungo la Strada Provinciale SP4 in direzione Santa Maria di Licodia, con le fiamme che prendevano sempre più corpo nel corso delle ore, bruciando capannoni industriali e costringendo le autorità all’utilizzo di un canadair sul posto. Nel corso delle operazioni dei vigili, la SP 4/II è stata chiusa al transito e anche i rifiuti hanno creato pericolo.

Al momento – dopo una fase di forte preoccupazione con la la situazione giudicata come “estrema” e con il canadair proveniente da Trapani in azione – la situazione è lentamente tornata alla normalità. Il rogo però, sembrerebbe aver causato molti danni dopo essere stato letteralmente fuori controllo per più tempo.