Home » Incendio Ecomac, Schifani attiva gruppo di lavoro immediato per l’emergenza

Incendio Ecomac, Schifani attiva gruppo di lavoro immediato per l’emergenza

Incendio Ecomac, Schifani attiva gruppo di lavoro immediato per l’emergenza
Incendio Ecomat

immediata di un gruppo di lavoro interistituzionale per fronteggiare l’emergenza ambientale e sanitaria.

Dopo il grave incendio che ha interessato il sito di stoccaggio della Ecomac ad Augusta, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani annuncia l’attivazione immediata di un gruppo di lavoro interistituzionale per fronteggiare l’emergenza ambientale e sanitaria.

“In seguito al grave incendio verificatosi nel sito di stoccaggio della Ecomac, ad Augusta, e alle criticità ambientali che ne sono derivate – dichiara Schifani – ho disposto l’immediata istituzione di un gruppo di lavoro, sotto il coordinamento della nostra Protezione civile”.

Il team

Il team, costituito da Protezione civile regionale, Asp, Arpa, Vigili del fuoco e Comuni interessati, avrà il compito di monitorare e affrontare tempestivamente ogni possibile ricaduta sulla salute pubblica e sull’ambiente.

Il presidente ha inoltre precisato che Salvo Cocina, capo della Protezione civile siciliana, ha già avviato i contatti operativi con i sindaci del territorio e i Vigili del fuoco, al fine di garantire interventi rapidi e coordinati.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI