L’incendio Franklin minaccia i boschi di Malibu, in California: è in corso dalle prime ore di martedì 10 dicembre un’evacuazione di massa dalla costa.
Vigili del fuoco statunitensi in azione per evitare il peggio.
Incendio Franklin devasta i boschi di Malibu
A causa dell’enorme incendio boschivo che ha colpito la California, sono state evacuate circa 6.000 persone e 2.000 strutture. Alle 3 del mattino, le fiamme – alimentata dai forti venti di Santa Ana (California) – avevano già colpito quasi 2mila acri di terreno. Sono state segnalate fiamme su entrambi i lati della Pacific Coast Highway, attorno al Malibu Pier e attorno a Malibu Road e Webb Way.
Purtroppo, la conta dei danni è già iniziata e non promette bene: il fuoco avrebbe distrutto delle abitazioni e più di 3mila case sono rimaste senza corrente a causa del rogo. Le autorità competenti hanno anche invitato gli studenti della vicina Pepperdine University di rimanere rifugiati in aree sicure e lontane dalle fiamme.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
I provvedimenti
“A causa delle fiamme e per questioni di sicurezza, tutte le scuole di Malibu sono chiuse oggi 10 dicembre fino a nuovo avviso. Le autorità esortano residenti e visitatori a stare lontani dall’area, poiché l’incendio continua a rappresentare una minaccia significativa”, si legge in un avviso delle autorità competenti.
Fonte foto e video: Twitter @volcaholic1
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
