Home » Cronaca » VIDEO | Incendio in un hotel di un centro sciistico: 10 morti e 32 feriti

VIDEO | Incendio in un hotel di un centro sciistico: 10 morti e 32 feriti

Redazione
Redazione

Un devastante incendio ha colpito l’hotel Grand Kartal nel centro sciistico di Kartalkaya, in Turchia, provocando 10 vittime e lasciando molti feriti. La struttura si trova nella provincia di Bulu, nella zona nord-ovest del Paese.

Il dramma a Kartalkaya, 10 morti e 32 feriti

Un incendio è scoppiato in un hotel nella località sciistica di Kartalkaya, nella provincia di Bolu, nel nord-ovest della Turchia. Almeno 10 persone sono morte e 32 sono rimaste ferite. Le immagini delle tv locali hanno mostrato il tetto e gli ultimi piani dell’hotel in fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.

Secondo quanto riporta l’emittente locale Trt news, l’incendio è scoppiato intorno alle 3.30 di questa notte (l’1.30 italiane) nel ristorante dell’hotel di 12 piani, Grand Kartal. Nella struttura alloggiavano circa 234 persone.

Poviglio, morto in casa per un incendio: ferita una donna

Un uomo è morto intrappolato in un incendio scoppiato nella sua abitazione di Poviglio, nella Bassa Reggiana. È successo poco dopo le 15 in una zona residenziale la scorsa domenica. Stando alle prime informazioni, le fiamme sarebbero divampate a causa della canna fumaria bruciando il tetto della casa dove viveva una coppia di anziani. La vittima sarebbe un pensionato, che risulterebbe aver avuto problemi di deambulazione e per questo impossibilitato a scappare.

Mentre la donna, presumibilmente la moglie, è riuscita a fuggire, anche se è rimasta intossicata ed è stata portata all’ospedale Maggiore di Parma in elisoccorso. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, anche i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento e i carabinieri che indagano per ricostruire l’accaduto.