A partire dalla notte appena trascorsa, canadair ed elicotteri antincendio sono al lavoro nella zona del Monte Sara, tra Ribera e Cattolica Eraclea ad Agrigento, per un vasto incendio che – con il passare del tempo – viene alimentato dal vento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Incendio sul Monte Sara ad Agrigento. Intervento di spegnimento in corso
Le fiamme – di cui la natura è ancora da valutare se dolosa – hanno avuto origine da sterpaglie e vegetazione, per poi estendersi rapidamente lungo tutto il territorio. Sia via terra che via mare, sono adesso in corso degli interventi da parte dei VdF per mettere in sicurezza la zona. Con loro, presente anche una squadra del corpo forestale. Inoltre, l’incendio sempre più sviluppato, è visibile ormai anche da altre zone anche in lontananza.
Scoppia un vasto incendio nel messinese: le fiamme minacciano l’autostrada
Momenti di apprensione durante lo scorso 21 agosto a Tarantonio, sulla provincia di Messina, dove un vasto incendio ha minacciato la vegetazione nella zona di Villafranca Tirrena e nei dintorni dell’autostrada “Messina-Palermo”. Sul posto, presenti due squadre dei Vigili dl Fuoco, con l’elicottero della Forestale a supporto degli operatori che, già dalla tarda mattinata di mercoledì 21 agosto, sono stati impegnati nella risoluzione – andata a buon fine – del rogo nel messinese.
Fortunatamente non si registrano dei pericoli concreti per le abitazioni vicine, così come non è stato segnalato alcun ferito o intossicato a seguito del grave incendio. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
Foto di repertorio

