Home » Cronaca » Incendio nella notte in una palazzina nell’Agrigentino: salvate due donne

Incendio nella notte in una palazzina nell’Agrigentino: salvate due donne

Incendio nella notte in una palazzina nell’Agrigentino: salvate due donne
Vigili del fuoco in azione

Dopo un lavoro durato almeno un paio di ore per mettere in sicurezza la palazzina e l’intera area colpita dal vasto incendio, i VdF hanno domato il rogo

Una notte di grande paura e incendi a Racalmuto, ad Agrigento, luogo in cui un vasto rogo è divampato all’interno di un appartamento al primo piano. Il fuoco ha messo a dura prova due donne che abitano nella palazzina coinvolta, in via Anime Sante. Le due, 53 e 21 anni, sono fortunatamente – e miracolosamente – state soccorse e salvate dai vigili del fuoco.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Dopo un lavoro durato almeno un paio di ore per mettere in sicurezza la palazzina e l’intera area colpita dal vasto incendio a Racalmuto, i VdF hanno domato il rogo. Presenti sul posto anche i carabinieri e, in tal senso, sono state avviate le indagini per fare chiarezza sulla vicenda.

Portopalo, incendio e aggressione per volontari della protezione civile

Sono stati attimi di paura a Portopalo di Capo Passero, a Siracusa, dove nelle scorse ore un volontario della Protezione civile – mentre contribuiva nello spegnimento di un incendio – è stato aggredito da una persona per cause ancora da chiarire, riportando delle ferite al volto. Per lui, necessario il trasporto in ospedale.

A renderlo noto è stato il direttore generale della Protezione Civile Regionale, Salvo Cocina che – attraverso un comunicato – ha espresso la sua solidarietà e piena vicinanza alla vittima e ad altri due componenti dell’organizzazione di volontariato Cod. 1525 di Portopalo di Capo Passero, aggrediti mentre era in corso l’operazione per lo spegnimento di un incendio.