Incendio in un’abitazione in ristrutturazione a Palermo
Attimi di paura nelle scorse ore a Palermo, dove un incendio è divampato in vicolo della Rosa dell’Alloro all’interno di una casa in fase di ristrutturazione. Il rogo, secondo quanto emerso si sarebbe sviluppato mentre gli operai stavano sistemando la guaina alla protezione del tetto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Incendio a Palermo in una casa in ristrutturazione, VdF al lavoro
Adesso, sul luogo dell’incendio sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco per far fronte al rogo e scongiurare che l’improvviso incendio possa propagarsi alle abitazioni adiacenti. Nella stessa area di questo incendio, c’è anche il palazzo Abatellis, ovvero al sede della galleria regionale della Sicilia.
Paura a Canicattì, incendio ad auto di un pensionato
Paura e preoccupazione a Canicattì: un incendio infatti ha coinvolto un’auto di un pensionato, che è stata distrutta dalle fiamme. Si sospetta un rogo di origini dolose, indagini in corso.
La ricostruzione
Notte di fuoco a Canicattì, dove un incendio ha distrutto un’Opel Astra di proprietà di un pensionato di 74 anni. Il rogo è avvenuto in via Visconti, una zona residenziale della città. Le fiamme, alte e visibili a distanza, hanno rapidamente avvolto il mezzo, lasciando solo la carcassa carbonizzata.
Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni residenti, che hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio ed evitato che si propagasse ad altre auto parcheggiate nelle vicinanze. I carabinieri del Nucleo Operativo hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.
L’ipotesi dolo e il veicolo sequestrato
Il veicolo è stato sequestrato per permettere agli investigatori di eseguire tutti gli accertamenti necessari. Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella zona, nella speranza di individuare eventuali movimenti sospetti prima o durante il rogo. Nel frattempo, si sta cercando di ricostruire la routine del proprietario del veicolo per capire se abbia ricevuto minacce o segnalato episodi anomali nelle ultime settimane.

