Fiamme in Sicilia, incendio a Stromboli e a Monreale - FOTO - QdS

Sicilia “in fiamme”, incendi a Stromboli e nel Palermitano – FOTO

webms

Sicilia “in fiamme”, incendi a Stromboli e nel Palermitano – FOTO

webms |
mercoledì 25 Maggio 2022 - 12:01

Due i roghi principali registrati in Sicilia nelle scorse ore: il primo a Monreale, nel Palermitano, il secondo a Stromboli durante le riprese di una fiction con Ambra Angiolini. Foto e video.

Complici il caldo e il vento di scirocco, in Sicilia inizia la temuta e pericolosa stagione degli incendi. In particolare, quella di oggi è stata una mattina di “fuoco” a Stromboli, nelle Isole Eolie, dove un incendio ha interessato la vegetazione locale e preoccupato i residenti. Nelle scorse ore un altro rogo ha interessato Monreale, nel Palermitano.

In entrambi i casi, sono intervenuti i vigili del fuoco con dei canadair per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Incendio a Stromboli: i primi dettagli

Sono ancora poche le notizie relative all’incendio, iniziato nella località soprastante San Vincenzo. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un rogo abbastanza vasto, che avrebbe già interessato oltre un ettaro di macchia mediterranea.

Sul posto è intervenuto un elicottero dei vigili del fuoco per estinguere il rogo prima che possa espandersi ulteriormente. Il vento, purtroppo, non sembra aiutare le operazioni di spegnimento. Nonostante il rogo sia avvenuto non lontano dal centro abitato, al momento fortunatamente non si registrano danni a persone.

Incendi Sicilia 23 maggio incendio Stromboli
Incendi Sicilia 23 maggio incendio Stromboli
Incendi Sicilia 23 maggio incendio Stromboli
Incendi Sicilia 23 maggio incendio Stromboli
Incendi Sicilia 23 maggio incendio Stromboli

Fonte immagini: Facebook – Francesco Helena Grasso

L’incendio a Stromboli durante le riprese di una fiction con Ambra Angiolini

AGGIORNAMENTO ore 16

L’incendio di Stromboli sarebbe iniziato durante le riprese di una fiction, con Ambra Angiolini, sulla protezione civile.

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro con due canadair, un elicottero e squadre a terra per l’incendio che dalle 10 di oggi ha interessato la vegetazione sull’isola di Stromboli. Pare che le fiamme, alimentate dal forte vento, abbiano perfino minacciato alcune abitazioni.

Ecco il video delle operazioni eseguite dai vigili del fuoco per porre fine all’incendio di Stromboli, divampato durante le riprese della fiction.

Incendio a Monreale

Con l’evento a Stromboli si allunga la lista degli incendi registrati in Sicilia nelle ultime ore, caratterizzate da un forte caldo e vento di scirocco. I pompieri sono entrati in azione anche a Monreale, dove un canadair è al lavoro dall’alba di oggi per spegnere incendio sulla montagna di Monte Caputo e Poggio Ridente.

Per tutta la notte le squadre sono rimaste schierate a protezione delle abitazioni. Sul posto sono presenti anche squadre della Forestale e della Protezione Civile.

L’intervento risulta in fase di chiusura e, fortunatamente, non si sarebbero registrati danni a persone.

Ecco il video dell’operazione, diffuso dai vigili del fuoco assieme alle foto.

Aggiornamento ore 16

Un nuovo incendio nel Palermitano ha interessato la Strada Statale 113 “Settentrionale Sicula”, provvisoriamente chiusa al traffico a Campofelice di Roccella, in prossimità del km 201.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001