Notte di paura in via Monfenera, nelle vicinanze degli ospedali Civico e Policlinico a Palermo, per un incendio che si è sviluppato in una palazzina alle 21,30.
A causa della presenza delle fiamme, i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno dovuto provvedere all’evacuazione di tre edifici, con 50 persone che hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni. Tante le persone rimaste in strada durante le operazioni di spegnimento.
Incendio Palermo, nube su parte di città
Un’enorme nube nera di fumo si è alzata in aria, coprendo un’ambia zona attorno piazza Indipendenza e corso Tukory e restando visibile per diversi minuti.
L’edificio costituito da due elevazione fuori terra, con una superficie di circa 60 mq, non era adibito a civile abitazione ma era stato utilizzato dal proprietario quale deposito occasionale di materiale vario.
Una persona, rimasta intossicata dal fumo, è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non desterebbero preoccupazioni.
Le operazioni di spegnimento
Per completare le operazioni di minuto spegnimento e bonifica è stato inoltre necessario ricorre all’utilizzo di un escavatore e una mini terna del nucleo Movimento Terra dei vigili del fuoco di Palermo
Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato circa 20 unità operative coordinate dal funzionario di servizio. Sul posto sono intervenuti personale della Polizia di Stato, e tecnici del Comune di Palermo.

