Si è dimesso Giuseppe Martino, segretario particolare dell’assessore al Turismo Elvira Amata. Anche Martino è coinvolto nell’inchiesta per corruzione che sta scuotendo la Regione e l’Ars, e la sua sarebbe forse la posizione più delicata di tutte.
Le dimissioni di Martino
Le dimissioni di Martino sono state presentate nel primo pomeriggio e immediatamente l’assessore ha firmato il decreto di risoluzione del contratto.
La Amata, al momento, non si dimetterà. Stamattina, appresa la notizia della chiusura dell’indagine a suo carico ha subito informato Schifani. E domani presidente e assessore si incontreranno per fare il punto.
Niente avviso per Galvagno
Nonostante risulti indagato nell’ambito della stessa inchiesta, al momento non sarebbe arrivata alcuna notifica ufficiale al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.
Inchiesta corruzione, avviso conclusione indagini all’assessore Amata
La Procura di Palermo ha notificato nelle scorse ore il documento all’assessore Amata e all’imprenditrice Cannariato. Seguirà la richiesta del gip. Non avrebbe ricevuto ancora avvisi ufficiali, invece, il presidente dell’Ars Galvagno, indagato nell’ambito di un filone probabilmente diverso della stessa inchiesta.
Sia Amata che Cannariato avranno l’opportunità di difendersi sui presunti scambi di utilità che le hanno fatte finire al centro dell’indagine o di presentarsi davanti ai pm. Gli inquirenti avrebbero in mano anche delle intercettazioni di personalità vicine all’esponente del Governo Schifani.

